Ultimi giorni di agosto movimentati in casa Salernitana, tra gli ultimi necessari acquisti da fare, il mal di pancia di qualche calciatore già in rosa, gli esuberi difficili da piazzare e la sfida con il Cosenza che si giocherà di fatto ancora a porte chiuse. con il ricorso della tifoseria granata sullo stop alle trasferte respinto. La squadra è incompleta in tutti i reparti, servono almeno altri quattro acquisti entro lunedì, un difensore centrale, un esterno destro, un centrocampista (forse anche due) e un attaccante.

La vittoria striminzita contro il Siracusa non ha eliminato i dubbi anzi li ha confermati. Anche questa volta la società si è presentata ai nastri di partenza con una rosa incompleta, ancora una volta in ritardo nell'allestimento di una rosa competitiva che possa recitare un ruolo da protagonista come merita la piazza. E questo probabilmente ha portato al malcontento negli ultimi giorni di qualche giocatore, che si aspettava una squadra di primissima fascia, cosa che ad oggi non è rispetto a corazzate come Benevento e Catania.

Nel frattempo mister Raffaele deve preparare la sfida con il Cosenza, altra squadra appena retrocessa in Serie C, avrà a disposizione ancora Anastasio, che dovrebbe prendere il posto di uno tra Coppolaro e Matino mentre Varone scalpita per una maglia da titolare, potrebbe lasciargliela De Boer con Knezovic (match-winner col Siracusa) verso la riconferma. Qualche dubbio in più in attacco con Inglese che rischia di scivolare in panchina a discapito di Ferrari

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print