Guido Carboni, tecnico che in carriera ha allenato Benevento, Rimini e Avellino fra le altre, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. Ecco le sue dichiarazioni sulla Salernitana e sul Girone C: "Il Benevento è una società ambiziosa, non può mai partire come una “non favorita”. L’anno scorso è stata un’annata storta, soprattutto il girone di ritorno è stato da incubo. Quest’anno hanno confermato lo stesso staff tecnico: è un segnale di fiducia importante verso l’allenatore.

È sicuramente una delle candidate alla promozione, ma ci sono tante altre squadre attrezzate. Il Girone C è molto tosto: il Catania e il Crotone saranno protagonisti, e anche la Salernitana, anche se ripartire dopo una retrocessione dolorosa non è mai semplice. L’ambiente conta tantissimo: un pubblico che ti sostiene vale dieci punti in classifica, mentre se la tifoseria è delusa e critica diventa tutto più complicato.

A Salerno servirà un’impresa. La Salernitana, come detto, deve ricompattarsi dopo una retrocessione dolorosa. Però il calcio italiano ha problemi strutturali: troppe penalizzazioni, classifiche stravolte, decisioni che rendono il movimento meno credibile. Non riguarda solo la Serie C, ma il sistema in generale".

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 09:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print