Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio della sua squadra, in rimonta 1-1, contro il Cagliari. Queste le dichiarazioni del mister.

Dopo il gol di Pavoletti ha incitato molto i suoi ragazzi, sapeva di pareggiarla?
"Non ho poteri divinatori. Ci speravo perchè anche a Venezia e quasi con l'Empoli era successa la stessa cosa. Da questo punto di vista la squadra la vuole giocare sempre fino alla fine al di là delle problematiche che abbiamo. Sono molto contento del pareggio perchè ci fa vivere con un minimo di serenità l'avvicinamento alla gara con la Juventus"

Cosa ha detto a Bonazzoli durante la partita, lo coinvolgeva spesso anche per dare indicazioni ai compagni...
"Bonazzoli ha grandissima qualità, è bravo e sa giocare a calcio. Deve crederci perchè ha qualità anche per giocare in squadre importanti. Ci parlo per fargli capire alcune situazioni e dargli qualche consiglio. Dipende da lui"

Fino al gol del Cagliari vi siete difesi ma siete stai poco intraprendenti in attacco, dopo il gol invece avete cambiato atteggiamento. È un aspetto migliorabile?
"Abbiamo fatto questo tipo di partita anche altre volte ma il nostro problema è che non riusciamo a dare continuità ad una formazione base, siamo continuamente in emergenza. perdiamo giocatori con continuità. Non possiamo fare un sistema di gioco definitivo. È un aspetto che ci penalizza poi i giocatori si impegnano sempre. Quando poi c'è una situazione del genere e una classifica come la nostra l'aspetto mentale conta molto e infatti dopo il gol dello svantaggio si sono sbloccati e abbiamo giocato di più nella metà campo avversaria. Questo dovremmo farlo prima ma la situazione è un pò particolare"

State già pianificando qualcosa per il mercato invernale?
La società lo sa che qualcosa dovrà fare perchè siamo stati molto danneggiati dal problema degli infortuni, anche di giocatori importanti. Dovremo puntellare la squadra anche se ai calciatori che ho adesso devo grande rispetto perchè si impegnano sempre. Anche oggi tanti infortuni compresi alcuni dei titolari come Obi che avevano dei problemini. Noi dobbiamo rimanere agganciati al gruppo delle squadre in lotta per la salvezza"

Sezione: News / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 23:21
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print