La Salernitana scommette su Kees De Boer. Ieri il club granata ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista olandese, che ha firmato un contratto biennale, con opzione per il prolungamento in caso di promozione in Serie B. Accompagnato dalla fidanzata e dai genitori, faccia pulita, sorridente ed emozionato, ieri il mediano natìo di Volendam è stato in sede per la firma ufficiale e si è presentato così ai suoi nuovi tifosi.  “Sono molto felice di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare e spero di fare una bella stagione. Forza Salernitana”.

De Boer, cresciuto nel sempre florido vivaio dell’Ajax, è approdato in Italia due anni fa, alla Ternana. Dopo le esperienze con Swansea City, Den Haag e Venlo, il mancino classe 2000 ha accettato la corte dei rossoverdi, con i quali ha collezionato 57 presenze tra Serie B e Serie C. Lo scorso anno è arrivato alla finale dei playoff con gli umbri che, grazie al suo gol, hanno prolungato la sfida col Pescara ai rigori. Alla fine l’hanno spuntata gli abruzzesi, che avevano messo gli occhi su De Boer, ritrovatosi svincolato dopo il 30 giugno.

L’olandese, però, ha scelto Salerno ed ha preferito al Pescara la convinzione con cui Faggiano ha deciso di scommettere sulle sue doti. Mezzala mancina, bravo in entrambe le fasi, De Boer può giocare sia da interno in un centrocampo a tre che come mediano in una linea a quattro. Nonostante il cognome molto pesante, non ha nessun vincolo di parentela con i due campionissimi Frank e Ronald, per anni pilastri della nazionale “orange”. Sta a lui, ora, cercare di dimostrare del tutto il suo valore con la Salernitana per costruirsi una carriera all’altezza di quel cognome.

Sezione: News / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print