La Salernitana si prepara a disputare il suo terzo campionato della storia in serie A. Nelle due precedenti esperienze è subito retrocessa in cadetteria. Per scongiurare questa ipotesi serviranno acquisti di categoria oltre a mantenere l'ossatura della squadra che ha trionfato nella stagione appena conclusa. Nel frattempo però torneranno a Salerno tanti calciatori andati via in prestito, ma di proprietà dei granata. 

Tra i portieri ritornerà dal Bisceglie Antonio Russo. Per quanto riguarda la difesa, tornano alla base dal Foggia, il centrale Galeotafiore e i terzini Kalombo e Mirko Esposito. C'è da risolvere il nodo dei terzini Curcio e Baraye. C'era l'obbligo di riscatto per Padova (nel caso di Curcio) e Salernitana (per Baraye) ma solo al verificarsi di determinate condizioni che non sono state rese note. Capitolo centrocampisti. Sempre dal Foggia torna il giovane classe 2001 Gaetano Vitale, coetaneo di Edoardo Iannoni che è attualmente alla Juve Stabia. C'è poi quel Marco Firenze che aveva iniziato alla grande l'avventura coi granata nella scorsa stagione, ha giocato la prima parte del campionato attuale col Novara e il girone di ritorno col Padova. 

Tanti invece i giocatori d'attacco che ritorneranno a Salerno dal primo luglio: Volpicelli (Matelica), Orlando (Juve Stabia), Fella (Avellino), Giannetti (Pescara), D'Andrea (Foggia), Cernigoi (Juve Stabia) e Musso (Bisceglie). 

Sezione: News / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 17:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print