Non più titolare, ma sempre vincente. Guillermo Ochoa continua a festeggiare. L'ex portiere della Salernitana aggiunge un altro trionfo alla sua straordinaria carriera, conquistando la Gold Cup con il Messico. La selezione della Tricolor ha battuto gli Stati Uniti per 2-1 in finale, assicurandosi il prestigioso trofeo.

Per il Messico, questa è la sesta Gold Cup, mentre per Ochoa rappresenta un ulteriore consolidamento del suo impressionante palmarès. Il portiere messicano, con sei vittorie nella competizione, si conferma il giocatore più titolato nella storia del torneo, superando leggende statunitensi come Landon Donovan e DaMarcus Beasley.

Ochoa è stato senza dubbio il miglior portiere della storia della Salernitana, giammai all'ombra dell'Arechi abbiamo visto fare parate come quelle con cui ha deliziato la platea per due anni confermando che l'età è solo una fredda statistica quando alla base c'è un alto livello di professionalità. Come dimenticare il pomeriggio magico al Maradona, le sette parate decisive contro l'Inter, l'8 in pagella con Torino e Milan e quel piglio da leader che è stato fondamentale nella prima stagione targata Sousa.

Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print