Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto a TMW Radio per fare il punto della situazione in casa granata: "La Salernitana ha un problema mentale, a Firenze la squadra non è scesa in campo. Il mister ha bocciato tutti tranne il portiere, un'involuzione rispetto alla gara vinta meritatamente con la Lazio. Il rigore concesso per un'ingenuità ha tagliato le gambe, cosa che non era accaduto con quello di Immobile. Non c'era concentrazione, ci sono poi stati anche errori del tecnico che ora è a rischio.

È stato già ricontattato Tudor, si riparla di Semplici che vorrebbe tornare ad allenare. Iervolino ha detto di stimare Inzaghi ma contano i risultati e serve svoltare, c'è quindi la possibilità di cambiare tecnico qualora non dovesse arrivare la vittoria col Bologna. Da venerdì tutti in ritiro punitivo per preparare la gara, questo significa che il patron era molto irritato. Ha detto poi che chi non se la sente può lasciare Salerno, deve rimanere solo gente motivata".

Non c'è stabilità tecnica e mentale.
"La Lazio aveva tante indisponibilità e la Salernitana ha avuto possibilità di essere pericolosa. Con la Fiorentina non puoi giocare con quel centrocampo, tutti hanno capito che Bohinen fa fatica a giocare a due. Kastanos poi sostituito a fine primo tempo, l'agente a TuttoSalernitana non le ha mandate a dire al mister per il trattamento che sta riservando al calciatore cipriota. Dia poi può giocare tranquillamente come punta centrale, visto questo Ikwuemesi. Dia insieme a Candreva e Kastanos erano stati i trascinatori della salvezza dello scorso anno".

Bisogna trovare un'identità?
"Palloni in attacco ne arrivano pochi perchè a centrocampo Bohinen è lento, Couibaly è la brutta copia dello scorso anno. Bisogna mettere tre centrocampisti, poi non si capisce se gioca a tre o a quattro in difesa. C'è confusione, certo Inzaghi ha fatto un po' meglio di Sousa ma la media punti resta bassa. Doveva dare la svolta e trascinare la squadra fuori dalla zona retrocessione invece è ancora ultima. Le avversarie però non corrono e la speranza c'è, come due stagioni fa che ricordiamo come è andata a finire. Il mister però non mi convince, in Serie A ha sempre fatto fatica, Sousa almeno faceva vedere un minimo di gioco".

Sezione: News / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print