Abbiamo detto a più riprese che, trovasse un minimo di continuità in più, potrebbe essere un calciatore potenzialmente ottimo per la categoria. Del resto è stato uno dei primi nomi che mister Raffaele fece in estate quando parlò di mercato con il direttore sportivo Faggiano. A Picerno ha spaccato la partita, con due assist meravigliosi e un'espulsione procurata. Ieri, invece, ha meritato la palma di migliore in campo in un match nel quale gli è mancato soltanto il gol.

Salerno si gode, finalmente, un Ismail Achik convincente e determinante, pur contro un avversario non certo di primissimo livello come il Foggia. Tuttavia vederlo rincorrere l'avversario e sacrificarsi in fase difensiva fino al 95' fa capire che si stia finalmente calando nella realtà della categoria e in un gruppo che ha bisogno anche del suo talento per coronare un grande sogno. 

Da applausi alcuni cross per i compagni, innumerevoli i duelli individuali vinti. Nel 4-2-3-1 si trova decisamente a suo agio, merito anche di un Villa che riesce a coprirgli le spalle garantendogli quella copertura preventiva che mancava quando agiva da quinto. La rete annullata per fuorigioco avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta, vorrà dire che Achik si sta conservando il primo gol con la maglia granata nelle prossime occasioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print