Proponiamo di seguito le pagelle della Salernitana, sconfitta a Cremona per 1-0 in virtù della rete segnata da Ciofani al 75'. Non è bastata un'ottima ripresa ai granata per portare a casa un pareggio che poteva essere preziosissimo anche per il morale in vista della lunga sosta e della prossima trasferta sul campo della Juve Stabia.
Micai 5,5: croce e delizia, come purtroppo sta accadendo spesso durante questa stagione. Pronti, via e regala a Valzania un pallone che poteva essere letale: sui rinvii i limiti sono evidenti e la Salernitana dovrebbe insistere di meno su questa situazione. Si riscatta con una prodezza su Ceravolo e con altri due interventi importanti. Sull'1-0 è goffo e propizia il tap-in di Ciofani, pur con l'attenuante del fuorigioco palese di Ceravolo.
Karo 6,5: resta a guardare Ciofani che la mette alle spalle del portiere, in attesa di un fischio arbitrale che non c'è. Fino a quel momento era stato insuperabile. Merita un voto altissimo perchè, a questa giovane età, non è semplice giganteggiare nella difesa della Salernitana.
Migliorini 5,5: in avvio si fa sorprendere in un paio di circostanze, quando deve far ripartire l'azione regala sempre qualche brivido. Tutto sommato se la cava benino su Ceravolo e Ciofani, ma alterna interventi importanti a qualche errore
Jaroszynski 6,5: una svirgolata clamorosa spiana la strada alla ripartenza della Cremonese, unico errore di una partita altrimenti perfetta. Grinta, senso della posizione, anticipi e piedi buoni. Un gigante
Kiyine 5: irritante, ancora una volta. Al 25' del primo tempo si addormenta: era in vantaggio di un metro rispetto all'avversario, si fa saltare nel modo peggiore. Lezioso, spesso impreciso, ha il demerito di divorarsi la chance dell'1-0 che avrebbe cambiato partita e campionato
Lombardi 5: partita da dimenticare, dall'inizio alla fine. Andava sostituito molto prima. Mai nel vivo del gioco, tantissimi i palloni persi e i dribbling sbagliati. Per fortuna Cicerelli sta meglio
Di Tacchio 5: anche il capitano è in affanno e avrebbe bisogno di rifiatare, commette tanti falli e sbaglia anche qualche appoggio di troppo. Sul finire del primo tempo dilapida un 4 contro 3 innescando la ripartenza del Venezia. In affanno, ma è anche comprensibile.
Maistro 5: fatica ad entrare nel vivo del gioco, prova subito a bissare la prodezza della settimana scorsa ma Agazzi disinnesca la sua conclusione. Poi sparisce dal campo, dovrebbe agire da trequartista ma pare un pesce fuor d'acqua. Spreca la chance del vantaggio.
Akpa Akpro 6,5: sicuramente l'ammonizione subita in avvio lo condiziona, ma è il solito leone indomabile che fa la differenza anche quando non è al 100%.
Jallow 5,5: un solo squillo, ma assai apprezzabile: la sassata da 20 metri trova un super Agazzi e meritava miglior sorte. Per il resto non si vede quasi mai, ma sembra meno egoista del solito
Gondo 6: la fotografia del suo momento è tutta in quella rincorsa di 80 metri per fermare il contropiede di Mogos. Bravissimo. E bravo Ventura a lasciarlo in campo fino alla fine. Intelligente quando intuisce che Terranova aveva sbagliato il retropassaggio, ma Agazzi esce a valanga e gli chiude lo specchio,
Cicerelli 6: buon impatto sulla gara, discreta spinta sulla fascia
Giannetti, Firenze 5: hanno poco tempo per mettersi in mostra, ma non beccano palla
Ventura 6: i numeri in trasferta iniziano a diventare preoccupanti, ma il secondo tempo è discreto e la formazione è quella giusta.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 22:30 Inglese stringe i denti, il capitano lancia un segnale. E Ferraris torna nel suo ruolo naturale
- 22:00 Raffaele lavora sulla fase difensiva, nessuna tra ie big ha fatto peggio della Salernitana
- 21:30 Striscione dei tifosi della Casertana per i calciatori: "Sarete il nostro baluardo nel territorio del bastardo"
- 21:00 Salernitana, i dubbi su Inglese: con la Casertana solo in panchina, uno spezzone o titolare?
- 20:30 Samp-Frosinone, pari la gara tra "miracolate" a danno dei granata. Altra grana per i liguri: ecco cosa è successo
- 20:00 -1 a un derby sentito quasi solo a Caserta. Tre dubbi per Raffaele, ecco le ipotesi
- 19:46 Serie C Girone C, pesante sconfitta del Casarano a Siracusa: la classifica aggiornata
- 19:30 Casertana, patron D'Agostino: "Derby con la Salernitana? Non dormiamo la notte. C'è tensione e responsabilità"
- 19:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 19: curva quasi sold out
- 18:30 Faggiano allontana le pressioni: "Le favorite? Catania e Benevento". Tiratina d'orecchie a un calciatore
- 18:00 "Sarà coreografia da brividi": cresce l'attesa, curva Sud quasi sold out
- 17:30 Qui Casertana - Liotti in dubbio, squadra d'attacco per il derby di Salerno. Le ultime
- 17:00 Salernitana, domani all'Arechi ci sarà grande spettacolo
- 16:30 Serie C Girone C: la Cavese batte il Crotone, l'Atalanta U23 segna sei gol: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana, Inglese c’è… ma non ancora del tutto: il dubbio resta
- 15:30 Salernitana-Casertana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 15:00 Salernitana, Villa trascinatore: nessuno come lui, il laterale è la chiave del gioco di Raffaele
- 14:30 Raffaele: "Nei ragazzi ho visto tanta voglia, bello e importante riabbracciare i nostri tifosi"
- 13:54 Salernitana-Casertana, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 13:30 Salernitana-Casertana, statistiche e curiosità: derby affetto da pareggite, granata al top in 2 statistiche
- 13:00 Salernitana, Liguori lancia messaggi: arma a gara in corso o chance dal pirmo minuto?
- 12:30 Qui Casertana - Le ultime in vista del match con la Salernitana: in dubbio due calciatori
- 12:00 Salernitana-Casertana tra scenografia spettacolare e record di spettatori
- 11:30 Rifinitura e confronto con lo staff medico: le ultime sulla formazione e sull'infermeria
- 11:00 Mancosu: "Salernitana-Casertana era la partita dell'anno. Sono un po' la loro bestia nera..."
- 10:30 Latina-Salernitana sarà trasmessa in chiaro: arriva l'annuncio
- 10:00 Salernitana, ultima chiamata per Iervolino: zero scuse, servono investimenti
- 09:30 Casarano, Filograna: "Abbiamo perso le stesse partite di Salernitana e Benevento, nessuno è imbattibile"
- 09:00 Lamazza: "La Casertana non ha espresso tutto il potenziale, può mettere chiunque in difficoltà"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro l'Ancona
- 08:09 La Città - Salernitana verso il derby, Raffaele va all'assalto. Casertana da battere. Faggiano: "Non sono mai soddisfatto"
- 08:00 Tandem Ferrari-Ferraris, le ultime dall'infermeria
- 00:00 Nessun dramma, la sconfitta in terra siciliana ci può stare. Saranno quelle le tre squadre che faranno la differenza
- 23:45 NewsGiovanili, torna il derby con la Cavese. Primavera in casa della capolista
- 23:00 Iervolino, dalla A alla C. Ex divisi tra "è colpa sua, serve gente di calcio" e "è stato consigliato male"
- 22:34 Serie C Girone C, l'Altamura vince a Foggia: la classifica aggiornata
- 22:30 VIDEO | "Si torna a casa, tutti allo stadio". La clip che emoziona Salerno
- 22:00 "Avevano già vinto la C, ma ci preclusero i playoff con rigore inesistente". Un ex "infiamma" il derby
- 21:30 Salernitana-Casertana, importante comunicazione per i tifosi
- 21:00 Salernitana, reagire e riprendere il cammino interrotto a Catania
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, importante novità di mercato. Tutto dipende da Iervolino
- 19:30 Serie C Girone C, 11a giornata: si inizia e si finisce con un derby, ecco il programma completo
- 18:00 Coppitelli: "Andare oltre i nostri limiti, siamo la Casertana! In città c'è un'attesa incredibile"
- 17:30 Breda: “Salernitana, ripartire era inevitabile. Ora servono umiltà e continuità”
- 17:00 Salernitana, migliorano gli infortunati ma ecco quando potrebbero rientrare. Dubbio Inglese
- 16:30 Salernitana, prove di formazione e dubbio tra Varone e Knezovic. De Boer ok a Latina?
- 16:00 Salernitana, il rientro di Frascatore potrebbe spingere Raffaele a rivedere alcune scelte
- 15:30 Zito: "La Salernitana non è una corazzata. Meritavo di chiudere la carriera a Salerno"
- 15:00 Salernitana, domenica un altro derby: mister Raffaele vuole il poker
- 14:30 Fiocco rosa in casa Salernitana Femminile, una calciatrice convocata in nazionale
- 13:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, obiettivo chiaro per la sfida contro la Casertana
- 12:30 Qui Casertana - Si punta sulla solidità difensiva delle ultime gare per provare il blitz con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, dubbio a centrocampo per mister Raffaele
- 11:30 Serie C, parte stasera l'11a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana-Casertana, prima sfida tra i due mister: Raffaele in vantaggio nei precedenti coi rossoblu
- 10:30 Fimiani (ex Catania): "Vinto contro un avversario blasonato. Mi ha colpito la prodezza di Cicerelli"
- 10:00 Petrone: "Salernitana, ci sta di più perdere a Catania che col Cerignola. Difficile dire chi è la favorita nel Girone C"


