Più Knezovic di Varone. Il principale dubbio di formazione della Salernitana vede al momento favorito il croato, per vari motivi. Perché dà più qualità, ha maggiore freschezza e perché con lui il ritorno al 3-5-2, in fase di possesso, sarebbe quasi confermare il 3-4-1-2 utilizzato nelle ultime tre partite. Per caratteristiche, Knezovic può fare la mezzala o il trequartista, alternandosi nei due ruoli in base ai momenti e all’andamento della partita.         

Senza Inglese, contro la Casertana a giocare in attacco saranno Ferrari e Ferraris. Con l’avanzamento di quest’ultimo, che torna ad agire da seconda punta, nella formazione titolare molto probabilmente entrerà Knezovic che in fase di non possesso sarà mezzala nel 3-5-2 e in fase di possesso può diventare trequartista nel 3-4-1-2. Come in altre partite, Raffaele gli concede libertà di movimenti per sfruttare la sua fantasia e le capacità di fornire assist e di andare al tiro. Varone è l’alternativa, da utilizzare nel corso del match. A centrocampo non si toccano Capomaggio e Tascone, De Boer è ancora assente. In avanti potrebbe trovare più minuti Liguori.            

Ragionamenti in corso anche sugli esterni. Villa è titolare, a sinistra rende al meglio. Raffaele pensa anche di spostarlo a destra ma alla fine su questa fascia giocherà uno tra Achik, Ubani e Quirini. In difesa torna disponibile Frascatore, Cabianca non ancora. Ai lati di Golemic si contendono i due posti Coppolaro, Anastasio e Matino.

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print