Condizioni da valutare. Roberto Inglese va verso il forfait nel derby. Gli esami a cui il centravanti parmigiano è stato sottoposto hanno scongiurato il rischio di lesioni e/o fratture, ma hanno confermato che il ginocchio è andato incontro ad un trauma contusivo-distorsivo. Di conseguenza, oltre al versamento, è presente anche uno stato di infiammazione, che andrà gestito. La sensazione è che l’ex Catania salterà 2/3 partite, prima di tornare a fornire il suo contributo alla causa.

Di conseguenza, mister Raffaele valuta le possibili soluzioni alternative. La sensazione è che, visto il ritardo di condizione di Liguori, nella sfida con la Casertana la Salernitana possa tornare all’assetto a due punte. Alle spalle di Ferrarie e Ferraris, che comporranno una coppia ben assortita, bisognerà vedere che tipo di schieramento deciderà di proporre mister Raffaele. Difficilmente il trainer granata derogherà dalla difesa a tre (con Matino che insidia Coppolaro per comporre il terzetto con Golemic e Anastasio, Frascatore al limite potrebbe tornare in panchina), resta da capire se in mezzo al campo il trainer granata utilizzerà cinque elementi, per garantire maggiore filtro, e quindi Varone potrebbe essere rispolverato; oppure se verrà confermato il 3-4-1-2, impiegando Knezovic come trequartista.

Ubani dovrebbe scivolare in panchina, a destra giocherà uno tra Quirini ed Achik, in base al tipo di partita che il tecnico siciliano vorrà impostare. Sull’out opposto scontata la conferma di Villa. Capomaggio giocherà dal primo minuto e dovrà prestare particolare attenzione: l’argentino è diffidato e rischia di saltare la trasferta di Latina. Ancora indisponibili Cabianca e De Boer.  

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print