Buone notizie per i tifosi della Salernitana: i supporters di fede granata, dopo un divieto che era apparso a tutti eccessivo rispetto ai fatti contestati (e che risalgono alla gara con la Sampdoria del 22 giugno scorso) potranno tornare ufficialmente in trasferta dopo tre mesi di stop. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha, infatti, pubblicato - in questi minuti - la determinazione N43 in merito alla gara Latina-Salernitana (2 Novembre, ore 17:30) decidendo di dare piena fiducia al popolo salernitano. Salvo dietrofront ad ora non previsti, non ci sarà nessuna restrizione.

Ciò significa che la vendita dei tagliandi sarà libera, senza restrizioni territoriali né obbligo di tessera del tifoso per i residenti in Campania o nella provincia di Salerno. Un segnale di apertura importante, che consente ai sostenitori granata di tornare a seguire la squadra anche lontano dall’Arechi, dopo un lungo periodo di divieti e trasferte chiuse. I gruppi ultras e i vari club sono già a lavoro da giorni per organizzare tutto nel migliore dei modi, facile prevedere che ci sarà un esodo incredibile e che i tagliandi a disposizione saranno letteralmente polverizzati. Non mancherà anche la presenza di gruppi che si trovano in altre regioni d'Italia, soprattutto quelli ubicati nel Lazio.

Il prezzo del biglietto - acquistabile su ciaoticket - Curva Sud ospiti è di 12.80€, con 1435 biglietti a disposizione. La vendita dovrebbe avere inizio durante la settimana prossima. Non dovrebbero esserci limitazioni nemmeno per le altre trasferte di questo girone d'andata, compreso il derby del primo dicembre con il Benevento.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print