Il probabile forfait del bomber e capitano della Salernitana Roberto Inglese potrebbe spingere mister Giuseppe Raffaele a tornare al 3-5-2, accantonando per il momento il tridente. Nessun problema serio per l'attaccante granata ma è chiaro che serve cautela per il fastidio al ginocchio accusato durante il match con il Catania.

L'attacco però non avrà grandi stravolgimenti, ci saranno infatti Ferrari e Ferraris, come nel match interno con il Cerignola, quando Inglese partì dalla panchina prima di entrare in corso d'opera. A rinforzare la linea mediana potrebbe esserci quindi Knezovic, che potrebbe affiancare Capomaggio e Tascone con compiti strettamente offensivi, andando probabilmente ad occupare anche la trequarti.

L'alternativa è rappresentata da Varone, ancora però indietro di condizione e quindi anche nelle gerarchie, oppure da Quirini, non entrato bene in campo a Catania ma desideroso di riscattarsi. L'olandese De Boer ne avrà ancora per qualche settimana, dovrebbe tornare per le prime gare di novembre, difficile quella col Latina, più probabile tra i match col Crotone in casa e la trasferta di Altamura.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print