Il Girone C della Serie C continua all'insegna degli scontri diretti al vertice. Nello scorso turno la vittoria del Catania sulla Salernitana, che ha accorciato la classifica consentendo al Benevento di agganciare la vetta occupata dai granata e agli etnei di avvicinarsi ulteriormente. All'orizzonte si profila un altro scontro al vertice, con i siciliani che stavolta dovranno ospitare proprio i sanniti. Entrambe le squadre vivono un momento positivo, visto che gli etnei sono ormai imbattuti quasi da inizio stagione (hanno perso solo a Cosenza) mentre gli stregoni hanno vinto tre delle ultime quattro (con lo scivolone di Latina nel mezzo).

La Salernitana nel frattempo dovrà ospitare la Casertana, che non è lontanissima, anzi al momento occupa la quinta posizione con cinque punti in meno dei granata. La Casertana che poi a sua volta ospiterà proprio il Catania. Dopo il match interno con l'Altamura, i siciliani dovranno poi fare visita al Casarano, altra compagine ostica da affrontare soprattutto sul proprio campo (nonostante la sconfitta interna col Foggia nell'ultimo turno).

Non semplicissimo anche il calendario della Salernitana nelle prossime settimane, le prossime due casalinghe sono infatti con Casertana e Crotone con nel mezzo la prima gara in trasferta con tifosi al seguito, sul campo del Latina. Poi Altamura in trasferta, il Potenza in casa e quindi l'altro big match in trasferta con il Benevento. Prima di questo derby, i sanniti dovranno giocare sul campo del Cosenza, prima ancora le sfide sulla carta leggermente più abbordabili con Monopoli e Sorrento in casa e Foggia in trasferta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print