La fase difensiva della Salernitana al momento rappresenta una delle lacune da correggere mentre l'attacco ha dato segnali importanti. Anche il reparto offensivo però è apparso in affanno nelle ultime due gare in cui i granata hanno segnato un solo gol, arrivato da una giocata singola del centrocampista Capomaggio. 

Delle tre squadre che guidano la classifica e che probabilmente si giocheranno la promozione in cadetteria, la Salernitana è quella che ha messo a segno meno gol, cioè sedici, contro i diciannove del Benevento e i venti del Catania. La differenza reti infatti è notevole, solo +4 per i granata, che hanno vinto tutte le gare con un solo gol di scarto, +13 il Benevento e +15 il Catania. 

Anche contando soltanto i singoli attaccanti, notiamo che i tre della Salernitana (Ferraris, Inglese e Ferrari) hanno messo insieme dieci gol mentre i tre principali marcatori del Catania (Lunetta, Forte e Cicerelli) ne hanno segnati tredici mentre il tridente del Benevento (Salvemini, Manconi e Lamesta) è addirittura a quindici.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print