Importante riconoscimento per la Salernitana. Anche quest'anno la società granata sarà degnamente rappresentata nel corso della prestigiosa kermesse intitolata "Gran Galà del Calcio italiano", una delle manifestazioni sportive più importanti d'Italia e vetrina straordinaria non solo per i top player della A e della B, ma anche per calciatori, dirigenti, allenatori e società di Lega Pro. Considerata la doppia retrocessione è evidente che nessun vecchio tesserato granata abbia meritato premi. Nella top 11 del campionato di serie C, stagione 2024-25, ci sono però due atleti che fanno parte dell'organico allestito in estate dal direttore sportivo Daniele Faggiano e che sono reduci da una stagione assolutamente positiva.

Come miglior centrocampista laterale destro sarà premiato Ismail Achik, protagonista con la maglia del Cerignola sotto la guida di mister Raffaele. Andrea Ferraris, invece, sarà premiato come miglior attaccante assieme ad Emiliano Patterello dell'Arezzo. L'ex Pescara è stato decisivo per la promozione in cadetteria degli abruzzesi e ha garantito una media gol importantissima pur non partendo, teoricamente, tra i titolari nelle gerarchie di Silvio Baldini.

La finalissima della manifestazione si terrà il prossimo 10 novembre ad Arezzo, quando la Salernitana sarà impegnata nel posticipo della tredicesima giornata contro il Crotone allo stadio Arechi. I premi saranno dunque consegnati in un secondo momento, con la piena soddisfazione di uno staff che ha sempre garantito una visibilità importantissima alla Bersagliera.

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print