LE FORMAZIONI
Thiago Motta come preannunciato con l'attacco spuntato: oltre ad Arnautovic, partono inizialmente dalla panchina anche Soriano e Orsolini. Alle spalle di Barrow infatti agiranno Kyriakopoulos, Aebischer e Ferguson, mentre in mediana Schouten e Moro; difesa a quattro con Posch e Cambiaso esterni, Soumaoro e Lucumi al centro, davanti a Skorupski. Risponde Paulo Sousa con gli stessi unidici scesi in campo contro il Milan dal primo minuto: Ochoa tra i pali, Gyomber, Daniliuc e Pirola in difesa, Bohinen e Coulibaly al centro con Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. In avanti, Kastanos e Candreva dietro Dia. Panchina iniziale dunque per Piatek e Maggiore, pronti a subentrare a gara in corso.
LE STATISTICHE
Gara fondamentalmente equilibrata, con più possesso palla e linee di passaggio per il Bologna di Thiago Motta, più conclusioni e cross per la squadra di Paulo Sousa.

LE SCELTE TATTICHE
PRIMO Tempo. Stesso undici iniziale di San Siro con la scelta tattica di lasciare muovere la sfera agli ospiti per poi ripartire e colpirli in transizione positiva. Venti minuti equilibrati, poi quarto d'ora del Bologna per poi ritornare all'equilibrio iniziale. Ferguson tra le linee crea qualche problema di movimenti difensivi, mentre Barrow è praticamente annullato da Gyomber.
SECONDO Tempo. Sousa smuove la gara aumentando il potenziale offensivo con Piatek e Vilhena in mediana: si susseguono gol e qualche buona occasione, ma un episodio da calcio da fermo su una ripartenza felsinea ristabilisce la parita. Sousa alza il baricentro con Vilhena che si posiziona quasi sulla trequarti e le occasioni arrivano ma non sono determinanti.
IN Conclusione. Sousa la prepara e la legge ben. Fortunato a sbloccarla subito, sfortunato nel subire il 2a2 definitivo nel suo momento migliore e su un episodio da fermo. Da sottolineare il coraggio di chiudere con tre punte vere più Vilhena per cercare i tre punti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Salernitana, serve carattere: a Potenza per dare continuità
- 12:30 Serie C, parte oggi il 34° turno: match-point Benevento, nel B può riaprirsi tutto, ecco il programma
- 12:00 Salernitana, giovani in rampa di lancio: Cosmi può puntare sulla freschezza
- 11:35 Salernitana, le ultime sulla cessione della società
- 11:30 Serie C Girone C, particolare incrocio tra le duellanti per il secondo posto e le finaliste di Coppa Italia
- 11:00 Salernitana a caccia del poker con qualche dubbio di formazione
- 10:30 Potenza-Salernitana, granata leggermente favoriti: ecco le quote
- 10:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Potenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:00 Cessione Salernitana, tra martedì e mercoledì l'atto notarile per il passaggio da Iervolino a Rufini
- 09:30 NewsSalernitana Femminile, Minella: "Daremo l'anima per difendere la posizione. Brividi quando indosso questa maglia"
- 09:00 Salernitana di Cosmi vincente ma ancora bruttina e con lacune evidenti in tutti i reparti
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta con la reggina e primo posto confermato
- 08:00 Salernitana, non fidarti del Potenza e non fermarti! Le probabili formazioni
- 07:47 La Città - Carica di Cosmi "Vincere deve essere la norma". Rufini non molla, martedì dal notaio
- 00:00 Ultimi trenta giorni decisivi: Cosmi guida la rincorsa granata
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Paradosso Salernitana: attacco sterile e difesa in grande crescita. 7 gol subiti in due mesi e mezzo
- 22:03 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex granata Enrico Zampa [VIDEO]
- 22:00 Potenza-Salernitana, la chiave tattica: qualità e velocità per scardinare la difesa rossoblu
- 21:30 Potenza-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 21:00 Esclusiva TSZampa: "Il Girone C è una B2: la Salernitana può giocarsi tutto ai playoff. Su Lotito..."
- 20:30 Le ultime dai campi: dubbi a centrocampo per Cosmi. La probabile formazione
- 20:00 Salernitana e dirette concorrenti: calendari a confronto, chi ha il percorso più complicato?
- 19:30 Salernitana, aumentano le opzioni a centrocampo: Carriero in pole, rischia Capomaggio?
- 19:00 Sanges: "In 14 anni 38 milioni di ricavi da stadio. Ecco quanto vale oggi la Salernitana..."
- 18:30 La grande tentazione di Cosmi: Di Vico ancora titolare. Chi resta fuori?
- 18:00 Cosmi: "Stiamo meglio rispetto a 20 giorni fa. Il Potenza non sarà distratto dalla Coppa"
- 17:30 Rufini amareggiato per "errate ricostruzioni". Si va verso l'ok della FIGC: le ultime
- 17:02 Potenza-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 17:00 Salernitana, ecco l'esito del ricorso sulla squalifica di Carriero
- 16:30 Pioggia di milioni nelle casse della Salernitana, ecco perché...
- 16:00 Potenza-Salernitana, numeri del match tra statistiche, trend e precedenti
- 15:30 Il primo compito di Rufini: riavvicinare Salerno e provincia alla Salernitana. Iervolino, altro che sinallagma...
- 15:00 Salernitana e prove di formazioni: conferme o nuove sorprese?
- 14:30 Daspo per un tifoso del Crotone per i fatti del dopo-gara con la Salernitana
- 14:00 Tedesco: "Da mister miliardo a Rufini, c'è tanto scetticismo. Rischio salti la trattativa? Ecco la verità..."
- 13:30 Salernitana, le certezze di Cosmi nella miglior difesa del girone di ritorno
- 13:00 Rufini rassicura i tifosi: "Voglio valorizzare la città e fare bene". Closing entro 10 giorni?
- 12:30 Salernitana, per la Lega C l'attaccante Lescano è il miglior acquisto di gennaio del Girone C
- 12:00 Salernitana, servono risposte: continuità per blindare il terzo posto
- 11:30 Salernitana Femminile, Di Lucia: "C'è voglia di puntare in alto, sogniamo la promozione"
- 11:00 Lescano non basta: alla Salernitana serve più supporto offensivo
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana ritrova Quirini e Brancolini"
- 10:00 Salernitana: Cosmi da 'media inglese', a Potenza per migliorarla
- 09:30 Salernitana, spiragli per Golemic: speranza di rivederlo a Potenza
- 09:00 Girone C, Salernitana già ai playoff: i traguardi già raggiunti e quelli che possano arrivare nel prossimo turno
- 08:37 La Città - La bufera appalti s'abbatte sul closing granata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro la Cremonese
- 00:01 Un consiglio a Rufini: mandare via chi col calcio ha nulla a che vedere
- 23:45 Salernitana, il baby Ferrarese convocato con la Rappresentativa U17
- 23:00 Primo pianoLa storia di Salernitana-Potenza: nel 2008 vittoria che valse mezza serie B
- 22:30 Salernitana, Rufini replica alle accuse: il comunicato
- 22:00 Salernitana, il tandem Potenza-Benevento per valutare il lavoro tattico di Cosmi
- 21:30 Volpicelli: "La situazione della Salernitana è la prova di quanto sia difficile vincere in C"
- 21:00 Salernitana tra ballottaggi e scelte: chi gioca contro il Potenza?
- 20:30 Salernitana, enormi limiti tecnici ma il gruppo sta tornando a essere squadra
- 20:00 Salernitana, è ancora possibile raggiungere il secondo posto? Calendari a confronto
- 19:30 Potenza-Salernitana, due gli ex in casa granata
- 19:00 Capuano: "Sono stato tifoso come pochi della Salernitana, non ho mai avuto un'occasione"
- 18:30 Salernitana, un fulmine a cielo sereno frena la trattativa per la cessione?


