Dopo la retrocessione in Serie C, il Comune di Salerno si è immediatamente attivato per agevolare la procedura di iscrizione della Salernitana al prossimo campionato. È stata infatti predisposta e firmata la nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio Arechi, documento necessario per perfezionare la pratica in vista della partecipazione alla Lega Pro. Tuttavia, dal Palazzo di Città arriva una nota stonata: nessun confronto diretto tra l’amministrazione comunale e i vertici della società granata.

«La convenzione l’ho firmata doverosamente – ha spiegato il sindaco Vincenzo Napoli – ma non ho sentito nessuno. I dirigenti della Salernitana non hanno ritenuto necessario confrontarsi con me o con altri rappresentanti dell’amministrazione», ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando una distanza che, in un momento così delicato per il futuro del club, fa rumore.

Napoli ha comunque confermato la disponibilità dell’amministrazione a supportare la Salernitana, anche in merito alla possibile battaglia legale che la società potrebbe avviare contro la Lega: «Ho letto che la società sta valutando il ricorso al Tar. Se così fosse – ha aggiunto – come abbiamo già detto, siamo pronti a schierarci ad adiuvandum con la squadra granata, se loro lo riterranno opportuno».

Una presa di posizione chiara, che però evidenzia l’assenza di interlocuzioni ufficiali tra istituzioni cittadine e proprietà granata. In un momento cruciale per le sorti del club e della tifoseria, il dialogo sembra essere il grande assente

Sezione: News / Data: Ven 27 giugno 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print