Castori ci crede, non si nasconde e lo ha ribadito anche ieri ai microfoni di SportItalia. "Siamo fiduciosi ha detto il tecnico di Tolentino sollecitato sulle ambizioni del club granata Siamo convinti di essere una buona squadra: faremo il massimo per centrare l'obiettivo promozione. Adesso è presto per dare un giudizio. Mai dire mai però, sognare non è reato". L'allenatore della Salernitana ha parlato anche delle favorite per la vittoria del campionato e del tour de force che comincia proprio adesso con 10 partite di fila fino alla prossima sosta d'inizio gennaio: praticamente una gara ogni 4 giorni. «Spal, Empoli e Lecce stanno dimostrando il loro valore, ma il campionato è lungo ed è presto per dare giudizi, essendoci anche la variabile Covid. Queste tre squadre sicuramente hanno una struttura importante, ma le partite vanno giocate tutte. Ora arriva un bel tour de force, con una sosta più breve. Il campionato, poi, finirà prima e sarà ancora più compresso. La competitività si è alzata e c'è tanto equilibrio. La B è dura, ma noi non vogliamo mica mollare». Il trainer granata ha parlato anche del suo rapporto con Lotito e del colpo di mercato rappresentato dall'arrivo di Tutino. "Lotito è una persona molto diretta e schietta con cui mi trovo benissimo. La società è ben organizzata e molto migliorata rispetto a come l'avevo lasciata. Per me la Salernitana è una élite della categoria. Tutino ha cominciato benissimo, ha grandi colpi e ottimi margini di miglioramento. Mi aspetto tantissimo da lui, so che può diventare un top". L'attaccante di proprietà del Napoli domani sera farà coppia con Djuric in attacco per provare a scardinare la retroguardia della Cremonese. Castori ritrova anche Cedric Gondo come possibile alternativa al tandem offensivo. Ieri mattina, l'attaccante ivoriano ha superato l'ennesimo «test fisico» e sarà tra i convocati. Gondo torna a respirare l'aria del campo dopo un lungo infortunio all'adduttore destro e a distanza di oltre un mese dall'ultima convocazione con l'Ascoli. Ieri, Veseli ha lasciato la seduta di allenamento con qualche minuto di anticipo rispetto al rompete le righe per un affaticamento muscolare figlio probabilmente delle tre partite ravvicinate disputate con la nazionale albanese. Nulla di grave, comunque, al pari di Cicerelli (ieri il giocatore ha fatto una risonanza magnetica a seguito di una pallonata sulla punta del piede che gli ha procurato solo un grande dolore e nulla più). Sia il difensore albanese, sia l'esterno offensivo ex Foggia saranno abili e arruolabili per il match di domani sera contro la Cremonese. La partita che potrebbe regalare la vetta.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:00 Cessione Salernitana, atteso il via libera della Figc. Rufini: "Obiettivo fare bene"
- 09:30 Golemic sui social: "È in quei momenti di avversità che scopriamo chi siamo”
- 09:00 Salernitana, Iervolino flop: dalla A alla C con milioni di euro spesi e promesse non mantenute
- 08:30 Accadde Oggi - Bogdan decide la sfida col Brescia
- 08:28 La Città - Ora servono i gol di Lescano
- 08:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il dato aggiornato della prevendita
- 00:00 Tra rivoluzione e speranze: la Salernitana guarda al futuro
- 22:30 Ulteriori dettagli dell'accordo Iervolino-Rufini: l'attuale patron coprirà le spese fino a giugno
- 22:00 Cessione Salernitana, comunque vada a finire la vera beffa è per Lotito e Mezzaroma. Ecco perchè...
- 21:30 Gerardo Soglia: "Chi non rischia non attraversa il mare e io preferisco attraversarlo, anche in tempesta"
- 21:00 Salernitana, Achik recupera e si prepara: resta il dubbio sulla posizione
- 20:30 La maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 20:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 19:30 Zichella: "Catania e Salernitana saranno protagoniste nei playoff"
- 19:00 Rufini esce allo scoperto: le prime parole del futuro patron. E Iervolino irremovibile: "Vuole cedere"
- 18:30 La bellissima iniziativa: nelle scuole si parla della storia della Salernitana
- 18:00 Fabiani-ter: suggestione, trattativa o fake news? Ecco le ultime novità
- 17:30 Cessione Salernitana, ecco perchè serve il parere della FIGC
- 17:00 Salernitana, ballottaggi e possibili novità: Cosmi valuta le soluzioni
- 16:30 Achik, l'unico in rosa a saltare l'uomo e creare superiorità numerica. A Crotone gol pesantissimo
- 16:00 Salernitana, mediana tra certezze e rotazioni: equilibrio cercasi
- 15:30 Il calo di Villa e il rientro di Anastasio: Cosmi studia nuove soluzioni tattiche. Le ultime
- 15:00 Solidità e cinismo: la nuova identità della Salernitana
- 14:30 Cosenza, Moretti: "Terzo posto? Possiamo ancora giocarcela"
- 14:00 Salernitana, le ultime sulla trattativa per la cessione societaria e sulla posizione di Iervolino
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento mattutino: riposo precauzionale per un difensore
- 13:00 Salernitana e la fiducia ritrovata, ripartire dalla gara di Crotone
- 12:30 Serie C, le finali playoff degli ultimi 12 anni: ecco le promosse in B in che posizione hanno chiuso la stagione?
- 12:00 Salernitana, guai a sottovalutare l'Altamura: qualità e leggerezza pericolosa
- 11:30 Salernitana, i tifosi si interrogano sul programma di Rufini
- 11:00 Salernitana, Cosmi pronto a cambiare ancora
- 10:30 Tifosi Salernitana, domani a Reggio Calabria per un evento speciale
- 10:00 L'effetto Floro Flores, ci provano anche Salernitana e Catania
- 09:30 Serie C, parte stasera la 33a giornata: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, si va verso la riconferma della difesa a quattro
- 08:44 La Città - La carta Anastasio per il rush finale
- 08:30 Accadde Oggi - Coda decide la partita con la Virtus Entella
- 08:00 Rush finale, terzo posto fondamentale per la Salernitana. Focus sul girone C
- 00:01 L'entusiasmo perduto di Iervolino, unico rammarico di una cessione ormai inevitabile
- 23:00 L'associazione Macte Animo e il ricordo dell'arbitro Pera che salvò la Roma a scapito dei granata
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei Tv interventi di Gagliano e Curcio (Altamura) [VIDEO]
- 22:00 Cessione societaria, ecco la sintesi della situazione al momento: parti vicinissime
- 21:30 Esclusiva TSAltamura, Curcio: "Rispettiamo la Salernitana, squadra molto forte. Da piccolo sono stato due settimane a Salerno"
- 21:00 Esclusiva TSGagliano: "Scettico sul cambio di proprietà a campionato in corso. Ecco dove e quando è iniziato il declino"
- 20:30 Iervolino-Rufini, iter burocratico allunga i tempi: il patron riflette ancora? Le ultime
- 20:00 Cosmi isola il gruppo dalle voci societarie. E i calciatori tornano a celebrare un successo sui social
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Verso Salernitana-Altamura: subito un’altra gara delicata
- 18:30 Ufficiale: a Potenza niente tifosi. Il motivo scatena l'ironia sul web
- 18:00 Cessione Salernitana, nodi da sciogliere con la FIGC. Ecco le garanzie chieste a Rufini
- 17:30 Salernitana, il 10 maggio nel destino. Due promozioni e ora l'inizio dei playoff
- 17:00 Salernitana, Lescano vuole tornare al gol: obiettivo vetta solitaria
- 16:30 Cosmi alle prese col dubbio modulo: ecco l'ipotesi più accreditata per la gara di lunedì
- 16:00 Salernitana e il fattore Arechi: i granata vogliono sfruttare il turno casalingo
- 15:30 Questo non è più calcio: vietata anche la trasferta di Potenza
- 15:00 Salernitana, Cosmi e i moduli: tante soluzioni per il finale di stagione
- 14:30 Salernitana, Cosmi punta alla classica media inglese
- 14:00 Salernitana, è ancora possibile raggiungere il secondo posto?
- 13:30 NewsSalernitana Femminile, sconfitta col Catania. Mister Vanoli: "Serve più fame, secondo posto nelle nostre mani"
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, entro metà aprile il dentro o fuori per la cessione. Su Soglia e Fabiani...


