Nelle ultime dieci stagioni, 22 delle 30 squadre promosse in B erano capolista del proprio girone al giro di boa: un buon viatico per la promozione diretta dalla Serie C. La Salernitana è ancora in corsa per questo simbolico traguardo ma è estremamente complicato.

Vediamo l'analisi del girone C: Catania e Benevento appaiati in vetta, con tre punti sulla Salernitana. Rossazzurri vincitori dello scontro diretto (1-0 al Massimino), ma giallorossi con la migliore differenza reti (+25). Ultima giornata decisiva: venerdì 19 Benevento in trasferta sul campo del Cerignola (imbattuto da 6 turni e in serie positiva); domenica 21 il Catania di Toscano, imbattuto in casa (8 vittorie, 1 pari, 20 gol fatti), ospita l’Atalanta U23.

La Salernitana potrebbe chiudere al primo posto solo in concomitanza con le due squadre, dovrebbero però perdere entrambe i rispettivi match, con i granata vittoriosi contro il Foggia. E la squadra di Raffaele anche in questo caso sarebbe comunque dietro per la classifica avulsa considerando che ha perso sia con gli etnei che con i sanniti. 

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print