La Salernitana è in attesa di sapere se la propria stagione è terminata. Se ci sarà la conferma del fatto che non dovrà disputare il playout, da giovedì potrà cominciare a programmare il futuro.

Tra le decisioni più importanti, la scelta dell'allenatore. Menichini ha fatto molto nel suo passato in granata, ma per fare meglio anche rispetto al galleggiamento in Serie B, sarebbe più opportuno un tecnico di maggiore esperienza. Nei giorni scorsi si è parlato di Ventura, vedremo se questa idea avrà degli sviluppi.

Un altro nodo da sciogliere riguarda il direttore sportivo. Fabiani deve uscire allo scoperto e far capire cosa intende fare, se restare o puntare ad una nuova sfida altrove.

Dopo le precedenti stagioni chiuse a metà classifica, la squadra quest'anno ha rischiato persino la retrocessione e non è ancora del tutto sicura di essere salva. Ora non si può più scherzare. La proprietà deve essere chiara sugli obiettivi della prossima annata. Lotito ha promesso la Serie A, e deve riconquistare un popolo amareggiato, sia dal campionato appena concluso e sia dai precedenti tornei anonimi. 

Salerno è una piazza esigente, e le pressanti e comprensibili richieste della tifoseria di migliorare la situazione dovrebbero spronare la proprietà a mantenere la parola data. È quindi Iecito attendersi che il duo romano riparta con un progetto finalmente più ambizioso, con anche una rosa più competitiva. O almeno è quello che gli stessi tifosi si augurano. 

Sezione: News / Data: Dom 19 maggio 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print