Continua la ricerca di rinforzi del direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, per comporre una rosa in grado di affrontare la massima serie. Come richiesto da Castori, i nuovi innesti dovranno essere almeno una decina e di alto livello, per poter competere al meglio durante la stagione alle porte. In questi ultimi giorni l’attenzione del ds granata sembra essersi concentrata sul reparto mediano, con vari sondaggi e trattative per rinforzare il centrocampo salernitano. Tra i vari nomi accostati alla Salernitana c’è quello di Grigoris Kastanos, calciatore cipriota di proprietà della Juventus. Il giocatore, classe 1998, non rientra più nei piani dei bianconeri, che quindi stanno cercando una nuova sistemazione per il cipriota. Stando alle ultime indiscrezioni e come sottolineato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana è tra le squadre più interessate per portare il calciatore nel proprio reparto mediano.

Kastanos è un centrocampista dalle caratteristiche offensive, spesso infatti impiegato come trequartista e talvolta da seconda punta. Grazie al suo piede sinistro preciso ed educato, il calciatore è dotato di ottime qualità tecniche e di una buonissima visione di gioco, che gli permette di fornire diversi assist ai compagni. Il cipriota, inoltre, colpisce per la sua rapidità nel gestire il pallone in movimento e per le sue ottime abilità nel saper battere i calci piazzati. Tutte queste caratteristiche hanno attirato fin da subito la Juventus, club in cui è cresciuto e a cui appartiene ancora oggi. Kastanos infatti colleziona da giovanissimo, tra il 2014 e il 2017, ben 53 presenze e 12 reti con la primavera della Juventus, fino a quando nel Gennaio del 2017 arriva il Pescara. Gli abruzzesi decidono di prelevarlo, lanciandolo subito sul palcoscenico della Serie A. In quei mesi Kastanos raccoglie solo otto presenze e realizza un’ assist, accumulando però un po’ di esperienza ai massimi livelli. La stagione successiva, 2017/18, a farsi avanti è lo Zulte Waregem, club belga che milita nella massima serie del Belgio. Qui l’avventura è tutt’altro che positiva, con sola una presenza in campionato e tre in Europa League. Così la Juventus nell’annata 2018/19, decide di aggregare il calciatore alla formazione Under 23 in Serie C. Nel corso del campionato Kastanos fa vedere buone cose, ma soprattutto raccoglie 30 presenze e 3 reti segnate. Successivamente a farsi avanti è ancora il Pescara, stavolta in Serie B per il campionato 2019/20. Kastanos disputa ben 24 partite e riesce con i suoi compagni a salvare la compagine abruzzese. Così la scorsa stagione, dopo il buon campionato disputato, il Frosinone decide di prelevarlo in prestito dalla Juve. Nel Lazio Kastanos gioca una delle sue migliori annate, con 34 match disputati e 2 reti, pur non riuscendo a conquistare la A con il Frosinone.

Questa è dunque la carriera del giovane Kastanos, possibile rinforzo granata per la prossima stagione. Certamente per affrontare la Serie A serviranno calciatori con una maggiore esperienza nella massima serie italiana, però il cipriota potrebbe essere una buona e giovane alternativa in mezzo al campo da regalare a Castori.

Sezione: News / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 17:00
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
vedi letture
Print