Un pari che lascia l'amaro in bocca per una ripresa in cui la squadra di Sousa ha confezionato tante palle gol dopo il pareggio di Cabral. Il Frosinone, pericoloso comunque in contropiede, tiene il pari anche grazie ad un super Turati, bravo soprattutto sulla conclusione deviata di Maggiore.
Sousa conferma la difesa e gli esterni ma cambia i due centrocampisti, giocheranno Martegani e Maggiore, al rientro dopo l'infortunio. IN attacco c'è Cabral come falso nueve mentre torna dal primo minuto anche Kastanos, che agirà vicino a Candreva da sottopunta. Di Francesco invece punta su Barrenechea e Brescianini a centrocampo al fianco di Mazzitelli. In attacco confermato Cheddira mentre in difesa gioca dal primo minuto l'ex atalantino Okoli.
Salernitana spregiudicata che parte forte e chiude nei primi dieci minuti il Frosinone nella propria metà campo, sfiorando il gol del vantaggio con Cabral che al 9' colpisce una traversa clamorosa. Il Frosinone però alla prima occasione passa, all'undicesimo minuto: rete nata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con cross di Marchizza e inzuccata di testa dell'ex Empoli che buca Ochoa e regala a sorpresa il vantaggio ai suoi. La Salernitana è stordita e subisce il secondo gol del Frosinone con Caso, ma viene annullato per offside fischiato dal direttore di gara e convalidato dal Var. Kastanos al ventesimo prova a smuovere i suoi con un tiro da fuori, ma il Frosinone sembra avere il possesso del gioco e al 24' va vicinissimo al raddoppio: ci vuole un super Ochoa per dire di no ad un colpo di testa ravvicinato di Cheddira, sempre sugli sviluppi di un angolo. Ancora il Frosinone vicino al raddoppio un minuto dopo con Soule, ma la sua conclusione sfiora l'incrocio. Dopo il cooling break il Frosinone prova ad indirizzare la gara sul nervosismo, spezzando il ritmo. La Salernitana prova a reagire e si affida all'asse Martegani-Candreva, ma il Frosinone è attento e chiude.
Nella ripresa, che riparte senza cambi da ambo le parti, la Salernitana scende in campo con un altro atteggiamento e dopo la paura per l'occasione capitata a Mazzitelli, trova il pari con Jovane Cabral al 51': sugli sviluppi dell'angolo dopo l'occasione di Candreva respinta da Turati, la palla arriva a Cabral che con il mirino infila Turati dalla sinistra, regalando un pari più che meritato alla Salernitana. E' un momento positivo per gli uomini di Sousa che collezionanto in 5 minuti tre palle gol nette con Candreva che non trova lo specchio per centimetri, e soprattutto con Maggiore e Cabral, ai quali Tuarati si oppone in maniera maestosa. Girandola di cambi da ambo le parti, con Ikwuemesi in campo al posto di Mazzocchi, per una Salernitana a trazione ancora più offensiva. L'attaccante granata si costruisce subito una buona occasione, ma Turati è ancora attenta e si difende in angolo. Ancora sostituzioni da ambo le parti e ritmo che cala fino a fine gara, dove anche nei minuti di recupero non succede più nulla, nonostante il forcing della Salernitana a testa bassa.
IL TABELLINO
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (84' Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (66' Ikwuemesi), Martegani (84' Legowski), Maggiore (77' Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (84' Botheim). A disp: Costil, Fiorillo, Daniliuc, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Legowski, Bohinen, Botheim, Ikwuemesi, Tchaouna. All: Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (62' Garritano), Barrenechea (91' Bourabia), Mazzitelli; Soulè (77' Kvernadze), Cheddira (77' Cuni), Caso (62' Baez). A disp: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Lusuardi, Garritano, Lulic, Bourabia, Reinier, Kvernadze, A. Ibrahimovic, Garritano, Baez, Cuni, Kaio Jorge. All: Di Francesco.
Reti: 11' Romagnoli (F), 51' Cabral (S)
Ammoniti: 30' Caso (F), 32' Okoli (F), 48' Mazzocchi (S), 80' Lovato (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 28^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Monopoli
- 13:00 Salernitana e occasioni svanite: il campionato che poteva essere
- 12:30 D'Alessio: "Problema tecnico o di mentalità? Passano i mesi, non cambiano gli errori"
- 12:00 Salernitana, 'tregua obbligata' per il bene comune: Raffaele e Faggiano, ora serve compattezza
- 11:51 Controlli rafforzati e prime conseguenze dopo Cavese–Salernitana
- 11:30 Salernitana, esposto striscione eloquente al Mary Rosy
- 11:00 Salernitana, Raffaele non può permettersi altri passi falsi. Al vaglio nuove scelte tecniche
- 10:30 Salernitana Femminile eliminata dalla Coppa Italia. Mister Vanoli: "Non abbattiamoci, testa al campionato"
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"
- 09:00 Salernitana, esoneri improrogabili. Allenatore e ds commissariati
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 00:01 Il Benevento cambiò dopo una vittoria, la Salernitana temporeggia dopo le sconfitte
- 23:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Tascone! Lescano ancora a segno
- 22:30 Niente budget per un nuovo tecnico, Faggiano non si dimette: per ora non cambia nulla
- 21:30 Salernitana, il campo della Cavese resta tabù: ultimo successo nel 1980
- 21:00 Salernitana da rimonta a rimpianto: i granata hanno cambiato copione
- 20:30 Squadra e mister, dichiarazioni in controtendenza: "Una delle migliori prestazioni"
- 20:00 Salernitana, arrivano ulteriori conferme sull'alterco tra ds e mister. Ora rischiano entrambi
- 19:30 Salernitana Primavera sconfitta col Monopoli. Mister Stendardo: "Dobbiamo ritrovare la concentrazione"
- 19:00 Varone in gol e al top fisicamente: tre gare in una settimana! Altro rimpianto granata
- 18:33 Ulteriori aggiornamenti sul futuro del mister: smentita la voce Bisoli, ecco le ipotesi...
- 18:30 Si anticipa la ripresa degli allenamenti...con quale mister? Infermeria: Antonucci in ripresa
- 18:00 Salernitana, derby e polemiche: quell’ultimo episodio che pesa come un macigno
- 17:30 Cade la maschera, altro che "uniti e compatti". Società, non si può più far finta di nulla
- 17:00 Salernitana, tra equilibrio e timidezza: perché l’1-1 non è un caso


