OCHOA 6,5 - Un grande intervento su Lucca nel primo tempo per timbrare la sua partita. Incolpevole sul gesto tecnico di Kamara che ha portato i friulani al pari. Sempre attentto e concentrato. 

ZANOLI 6 - Tanta corsa e tanta spinta sull'out, specie nel secondo tempo con la superiorità numerica. DAL MINUTO 87 SAMBIA S.V.

BRADARIC 6 - Meno frizzate del suo corrispettivo di detra, copre di più e si lascia andare poco in fase offensiva. 

PELLEGRINO 6 - Con Manolas gioca meglio e non commette errori individuali come contro il Monza. Sta incamerando esperienza e minutaggio.

MANOLAS 6,5 - Come contro il Monza, con lui in campo la difesa granata non sbanda e non soffre molto. Preciso, attento, guida la linea con cura e concentrazione. Sta crescendo di condizione. DAL 73' PASALIDIS s.v.

COULIBALY 5,5 - Prende alcuni colpi da Wallace nel primo tempo che ne minano la prestazione. Meno lucido del solito, sbaglia alcuni appoggi semplici ma copre bene la sua zona di campo. DAL 73' GOMIS s.v.

BASIC 6,5 - Sostanza e geometrie, oltre ai due gialli procurati a Ebosele che hanno regalato una superiorità numerica alla Salernitana. Sempre più al centro del progetto tattico della squadra granata

MAGGIORE 6 - Prova gagliarda e concentrata per l'ex spezzino che pensa molto di più alla fase di interdizione che a qualle di proposizione. Bravo nelle chiusure e nel tenere corta la squadra. Sul finire grande salvataggio su Thauvin in area di rigore. DAL 87' LEGOSWKI S.V.

CANDREVA 6,5 - Buone giocate, qualche pennellata come quelle per Weissman e Tchaouna non sfruttate dai compagni, e tanta maestria li nel mezzo, sia a sulla trequarti che nel cerchio di centrocampo

TCHAOUNA 7 - Gol da antologia, un palo che grida ancora vendetta, e tanti buoni spunti per il classe 2003. Quando ha la palla tra i piedi l'Udinese sbanda sempre li dietro. 

WEISSMAN 6 - Grande prestazione soprattutto in fase difensiva dove ha recuperato almeno 4-5 palloni fondamentali. Molto propositivo, soprattutto nei movimenti, ha poche occasioni nitide. DAL 71 IKWUEMESI 5 - Entra per dare maggiore peso, ma alla fine non combina nulla di buono.

ALL. LIVERANI 5 - Poteva azzardare qualcosa di più nella ripresa, lascia Dia in panchina, preferendogli Ikwuemesi e la mossa non gli da ragione. Non riesce a sfruttare un'abbondante mezzora in superiorità numerica e conquista un punto che non serve a nessuno.

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 18:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print