La Salernitana si appresta a concludere il suo 2024 in trasferta sul campo del Catanzaro, dove i granata avranno l'obbligo di andare a punti per non perdere terreno dal treno salvezza.

Quello di domani sarà il contro i calabresi sarà il diciannovesimo confronto ufficiale tra le due squadre e il bilancio dei precedenti arride ai granata: nove le vittorie campane contro le sole quattro giallorosse e i cinque pareggi. L'ultimo precedente risale alla gara d'andata all'Arechi, terminata 0-0, ma in precedenza la Salernitana aveva vinto gli ultimi tre confronti disputati tra il 2014 e il 2019. Celebre, tra questi, la vittoria all'ultimo respiro per 2-1 in terra calabrese grazie al gol al 96' di Cristea, che regala tre punti fondamentali per la futura promozione in B.

I granata non perdono dal remoto 2004, vent'anni fa, quando i catanzaresi si imposero per 3-0 tra le mura amiche. Un bilancio tutto sommato favorevole che i granata ci tengono a rimpinguare, perché un'altra sconfitta costerebbe la panchina a Colantuono.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print