Aggiornamento ore 21: la sconfitta maturata ieri pomeriggio sul campo dello Spezia, a cui aggiungere i risultati delle altre, può incidere sull'umore della piazza in questi giorni che ci separano dal match col Mantova? Lo capiremo in queste ore. Allo stato attuale sono stati venduti 11200 biglietti: sommando la quota abbonati sono 15800 i tifosi certi di assistere ad un match che potrebbe consentire di tenere accesa la fiammella della speranza. Aggiunta una ulteriore scorta nei distinti inferiori, in queste ore si segnalano comunque code nelle ricevitorie.

Curva Sud sold out. Mentre vi stiamo scrivendo sono stati venduti anche gli ultimi due biglietti a disposizione per il settore più caldo dello stadio. Non era mai accaduta una cosa del genere quest'anno a quattro giorni dalla gara. In attesa di potervi fornire il dato ufficiale della prevendita, possiamo comunque dire che - comprendendo anche la quota abbonati - è stata raggiunta quota 12600 spettatori, numero destinato ad incrementare nelle prossime ore anche in virtù della massiccia partecipazione di scuole, scuole calcio e attività sportive che assisteranno gratuitamente al match.

La risposta di Salerno è di quelle importanti, è evidente che la gente sia già fortemente proiettata a uno scontro diretto che vale molto di più rispetto al match di La Spezia domani che, sulla carta, lascia poche speranze ai granata. L'appello è unanime: tutti allo stadio per spingere la Bersagliera verso un successo che sarebbe di vitale importanza e che consentirebbe di chiudere la regular season con ben 36 punti ottenuti tra le mura amiche.

La speranza è quella di eguagliare il record di 18500 spettatori stabilito nel match contro il Bari, dato però che fa testo fino a un certo punto visto che almeno 8000 persone erano di fede biancorossa. L'Arechi, sommando anche i 7000 della gara di coppa Italia di inizio agosto, supererà quota 250mila spettatori complessivi, con una media di oltre 13mila a partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print