Nelle ultime 10 giornate hanno entrambe ottenuto 12 punti, ma gli obiettivi sono diversi: lo Spezia punta alla promozione attraverso i playoff, la Salernitana vuole centrare la salvezza. I liguri sono reduci da due pareggi consecutivi e vogliono blindare il terzo posto, i campani da due successi di fila e cercano un successo esterno per aumentare le speranze di restare in B evitando i playout. Probabile sold out al “Picco” con 1.200 tifosi ospiti al seguito dei granata.

In tribuna sono attesi il nuovo proprietario dello Spezia, Tom Roberts, e il nuovo presidente Charlie Stillitano. Sarà una gara ad alta intensità, che la Salernitana proverà a giocarsi senza timore e che lo Spezia vuole vincere per rintuzzare il tentativo di rimonta della Cremonese. "Dobbiamo avere – dice Marino – una nostra identità in casa e fuori, proporre il nostro gioco e fare le due fasi. Gli impegni ravvicinati? Non faccio la formazione pensando alla gara successiva, ma qualche cambio ci può stare".

"Nel calcio – dice D'Angelo - non si possono fare calcoli, bisogna pensare a giocare al massimo ogni partita e così sarà anche contro la Salernitana, una squadra che ha bisogno di punti e che sta vivendo un ottimo momento. Abbiamo grande voglia di andare a vincere la partita anche perché sarebbe importante per la nostra classifica e per chiudere questo meraviglioso campionato al meglio".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print