Per quanto riguarda il mercato, i tifosi iniziano a mugugnare. Il mancato arrivo di Tumminello (passato al Benevento, ad oggi la dirette concorrente più agguerrita) ha scatenato il dibattito sui social tra chi è convinto che sarà comunque una grande Salernitana e che, invece, è pronto a disertare in segno di protesta verso la società. "Ci avete portato dalla A alla C con mercato al risparmio e promesse non mantenute. Quest'anno non dovete badare a spese: o fate uno squadrone o mettete in vendita e andate via" si leggeva in una delle tante note emesse in queste settimane dalla tifoseria organizzata, con annesso striscione all'esterno dell'Arechi rivolto sia a Iervolino, sia a Milan.

In queste ore sarà ufficializzato il passaggio di Bradaric al Verona, in entrata è praticamente fatta per il giovane Knezovic del Sassuolo e per l'attaccante Liguori, cui arrivo ha scatenato polemiche e dibattiti tra i tifosi a causa delle note vicende personali che lo riguardano e che hanno spinto la società a cautelarsi con una serie di clausole rescissorie all'interno del contratto. Faggiano, prima dell'esordio in coppa Italia, conta di prendere un portiere, due difensori (priorità al braccetto di piede mancino, non si esclude un ritorno di fiamma per Capuano della Ternana), due centrocampisti, due esterni di destra e un attaccante.

La sensazione è che un paio di colpi ad effetto arriveranno ad agosto, quando si spera di aver collocato altrove i vari Sepe, Maggiore, Daniliuc (multato per non essersi presentato in ritiro al netto della convocazione ufficiale), Legowski, Tongya e Dalmonte, sui quali pare ci siano sondaggi da parte di Cesena e Perugia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print