Seconda amichevole per la Salernitana di Giuseppe Raffaele, impegnata nel ritiro precampionato di Cascia. Dopo i dilettanti dell'Alba Cittareale, un avversario più complicato per i granata che vincono di misura 2-1 contro il Giulianova, che milita nel campionato di Serie C. Pronti via i campani passano subito con una iniziativa di Achik che si procura un calcio di rigore. Inglese trasforma spiazzando il portiere degli abruzzesi. Un po' in difficoltà la retroguardia granata che al minuto 20 subisce la rete del pareggio su disattenzione collettiva da calcio d'angolo. Esposito viene lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, il suo tiro al volo infila Sepe. La Salernitana poi sfiora più volte il vantaggio con Achik, Coppolaro e Varone ma non riesce a concretizzare le occasioni, chiudendo sull'1-1 il primo tempo.

Nella ripresa mister Raffaele cambia solo il portiere e i campani trovano il vantaggio al minuto 52 ancora con Inglese, che di testa raccoglie una punizione calciata da Achik. Arriva quindi la girandola dei cambi e partita che perde di intensità. Nel finale qualche spunto di Tongya e una parata del giovane portiere Cevers che evita la beffa al novantesimo.

IL TABELLINO

Salernitana (3-5-2): Sepe (46' Cevers); Matino (59' Lovato), Coppolaro, Anastasio (65' Vuillermoz); Cabianca (69' Cirillo), de Boer (59' Iervolino), Capomaggio (65' Maggiore), Varone (59' Legowski), Villa (65' Njoh); Achik (59' Dalmonte), Inglese (63' Tongya). Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Marcatori: 5' rig. Inglese (S), 20' Esposito (G), 52' Inglese (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print