La Salernitana è tornata in campo questo pomeriggio per continuare la preparazione, dopo l'allenamento mattutino e la sfida amichevole contro il Giulianova di ieri vinta 2-1. Tra due giorni i granata saranno impegnati nella terza e ultima amichevole di questa prima parte del ritiro nella cittadina umbra di Cascia, contro la Vis Pesaro.

La truppa di mister Raffaele ha iniziato la seduta con alcuni esercizi fisici a cui poi è seguita una intensa fase tattica. La squadra è stata schierata in campo con il classico 3-5-2 ed ha visto i calciatori lavorare sui concetti tattici intravisti già nel corso delle due amichevoli finora disputate. Gli esterni si accentravano per diventare dei centrocampisti o trequartisti aggiunti facendo spazio quindi ai braccetti della difesa che diventavano dei terzini.

L'allenamento si è chiuso con una partitina undici contro undici. È rientrato in gruppo l'attaccante Ferrari, dopo aver saltato l'amichevole di ieri pomeriggio mentre sono rimasti fuori e quindi in palestra il centrocampista Legowski e l'attaccante Inglese, che già questa mattina non si era allenato. Ancora assente il giovane Iervolino, colpito da un lutto familiare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print