Il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito è intervenuto a 'TuttoSalernitana-Speciale Calciomercato' per commentare il mercato fatto finora dal club granata: "La Salernitana ha mostrato una buona base, con buone trame ma ci sono difficoltà soprattutto in difesa, c'è stata qualche disattenzione come in occasione del gol subito. Il centrocampo mi ha convinto ma manca un attaccante. Inglese invece può dare una mano. I granata erano partiti forte sul mercato ma sono arrivati calciatori dal Cerignola, con tutto il rispetto, Achik per esempio non vede la porta e non può giocare da seconda punta.

Può spaccare le partite in corso d'opera. La squadra va rinforzata, siamo sempre alle solite, dobbiamo sempre aspettare. Non si riesce a ufficializzare un Primavera del Sassuolo. Ci fossilizziamo su calciatori come Liguori, che sarà anche forte ma non è da prendere per una piazza già depressa e che ha subito tante mortificazioni.

C'era Tumminello, l'agente aveva espresso parere favorevole per la Salernitana e invece abbiamo aspettato, come Casasola, perchè c'è prima da cedere. Gli esuberi troveranno sicuramente una sistemazione ma non possiamo aspettare a fine mercato, sennò facciamo la fine della scorsa stagione. Siamo ancora un cantiere aperto ma dobbiamo sbrigarci. Il Catania ha già una base forte, il Benevento si sta rinforzando. Abbiamo perso Tumminello e Casasola per puntare su giocatori che non so se potranno servire.

Un altro problema è che in ritiro ci sono calciatori che non dovevano proprio esserci, dovevano rimanere ad allenarsi a Salerno ma purtroppo numericamente c'erano pochi calciatori per colpa della società. Alleniamo in ritiro dei giocatori che non hanno voglia. Situazioni che abbiamo già vissuto lo scorso anno".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print