La Salernitana si prepara a una stagione da protagonista in Serie C, con l’obiettivo di tornare al più presto in Serie B. Per poter schierare da subito i nuovi acquisti, la società ha predisposto una fideiussione da 4-5 milioni di euro, necessaria per ottenere il visto di esecutività dei tesseramenti. «Un atto dovuto per competere da subito», ha detto il presidente Maurizio Milan, che con il ds Faggiano lavora per alleggerire la rosa.

Tra le cessioni imminenti Bradaric (al Verona), Lovato (Sassuolo), Maggiore (Spezia o Palermo), Sepe e Daniliuc, che non si è presentato al ritiro. La fideiussione, legata all’indicatore di liquidità inferiore a 1, serve a coprire il 40% del monte ingaggi eccedente il primo milione. L’eredità di 11,5 milioni di stipendi della scorsa stagione pesa, ma l’obiettivo dichiarato è ridurlo a 5-6 milioni.

La garanzia finanziaria consentirà di avere la rosa pronta per la Coppa Italia del 17 agosto. «Il portafoglio dell’investitore in questa fase è determinante per costruire una grande Salernitana»

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print