Vittoria di misura per la Salernitana nella seconda sgambatura del ritiro di Cascia. La truppa di Raffaele ha vinto 2-1 contro il Giulianova, squadra che milita in una categoria inferiore rispetto ai granata, sarà infatti impegnata nel prossimo campionato di Serie D. Luci e ombre per la squadra campana nel test infrasettimanale, dopo quello con l'Alba Cittareale Alto Lazio.

Soprattutto nel primo tempo la squadra ha messo in mostra quelle idee che già si erano intraviste nel primo incontro e ha visto nei due esterni i migliori in campo. Villa si è ripetuto, ha dato soluzioni in fase offensiva mentre è sembrato molto intraprendente anche Cabianca, schierato a sorpresa e per necessità sulla fascia destra.

In crescita anche De Boer così come Inglese. Qualche ombra invece in fase difensiva, con la retroguardia che ha sofferto in alcune circostanze la fisicità e velocità dei giocatori offensivi giallorossi. Distratta poi la Salernitana in occasione del gol del pareggio, arrivato da calcio d'angolo con Esposito lasciato colpevolmente solo, per poter colpire a rete indisturbato dal centro dell'area di rigore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print