Un gol incassato da palla inattiva e qualche difficoltà in campo aperto per la difesa della Salernitana nella prima amichevole con avversario di un certo livello come il Giulianova. La squadra abruzzese disputerà il campionato di Serie D, solo una categoria sotto quella dei granata e questo ha fatto emergere alcune lacune nella squadra di Raffaele.

Tutto fisiologico comunque, la squadra è infatti ancora in rodaggio dopo i carichi di lavoro di questa prima fase di ritiro ed è un cantiere aperto. Stiamo parlando comunque di calcio d'estate che lascia il tempo che trova. Alcune situazioni però sono già evidenti. In difesa infatti ci sono giocatori che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale.

Contro calciatori brevilinei e rapidi questo potrebbe creare qualche grattacapo. Ecco perchè la Salernitana dovrà intervenire nel reparto offensivo con calciatori con caratteristiche diverse, bravi nelle marcature preventive e che non vanno in difficoltà in campo aperto. La compagine di Raffaele avrà un gioco offensivo e un baricentro alto ed è per questo che alle spalle ci sarà tanto campo da coprire, farlo con calciatori poco veloci sarebbe un grosso rischio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print