Nessuna sorpresa, la Salernitana viene inserita nel girone C di Serie C per il prossimo campionato, quello che vedrà esclusivamente squadre campane e meridionali a cui aggiungere poi l'Atalanta Under 23. I granata avevano chiesto lo spostamento nel gruppo B per motivi di ordine pubblico ma visto il divieto di andare in trasferta per quattro mesi per i tifosi granata, è stato 'risolto' il problema in un'altra maniera. Saranno cinque quindi i derby da affrontare: Benevento, Casertana, Cavese, Giugliano e Sorrento.

Resta la sfida storica con il Cosenza, la squadra più affrontata nella storia dalla Salernitana (69 partite), torna la sfida con il Siracusa, altra squadra affrontata tante volte (ben 52 match ma l'ultimo ben 30 anni fa, stessa cosa il Casarano). C'è poi il Crotone (48 precedenti con tanti pareggi), la sfida con il Catania che vede i granata indietro nei precedenti (10 vittorie contro 15), quella col Trapani che invece vede i campani in leggero vantaggio (14 vittorie a 11).

Tornerà poi all'Arechi da avversario Delio Rossi con il suo Foggia, si ritorna ad affrontare il Potenza, contro cui i granata non perdono dal 1972, c'è il Latina affrontato in B di recente ma in C l'ultima volta oltre 40 anni fa, sfida poi contro il Monopoli a distanza di oltre 30 anni. Tre infine le sfide inedite, quelle contro Altamura, Cerignola e Picerno (a cui si potrebbe aggiungere l'Atalanta Under 23 se si considera diversa dalla prima squadra militante in A).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print