Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto a TMW Radio per fare il punto della situazione in casa granata: "È arrivato finalmente Liguori, era nell'aria già da tempo, doveva solo firmare. Ieri è arrivata la fumata bianca. Contratto fino a giugno 2026 più opzione al verificarsi di determinate condizioni. Forse una forzatura da parte del ds Faggiano, che si è anche arrabbiato con me quando ho usato proprio il termine 'forzatura' già in precedenza. Nulla contro il calciatore, gli affari personali non ci riguardano. Liguori è stato condannato in primo grado a quattro anni per vicende extra calcistiche ma sappiamo benissimo che il primo grado non significa niente. C'è la presunzione di innocenza.

Riteniamo però che non era il caso di agire contro la volontà popolare, ricordiamo lo striscione durissimo da parte dei tifosi della Salernitana che non erano d'accordo sul tesseramento di un giocatore che ha problemi con la legge. Un messaggio che Faggiano ha voluto ignorare. Il rischio è avere in casa un atleta legittimamente distratto da questa vicenda, ci auguriamo che non sia così ma arriva comunque in un ambiente che è una polveriera. Al primo passaggio sbagliato ci saranno fischi e questo non serve nè al calciatore nè alla Salernitana, dopo che era stato detto a più riprese che il primo obiettivo era quello di riconquistare la piazza dopo due annate scellerate. Ho queste perplessità al riguardo". 

Il ds del Cerignola ha dichiarato che se nei prossimi giorni non ci saranno passi avanti per Tascone, il calciatore rimarrà con loro.
"Faggiano ha detto a Sky una cosa giusta. Quando un calciatore decide di andare via, nè la società nè il direttore possono farci nulla. Se la volontà del calciatore è quella di seguire il suo mentore si farà come dice l'atleta. La società è normale che dà l'ultimatum perchè deve sapere se prendere eventualmente l'alter ego di Tascone. La posizione del ds quindi è giusta e comprensibile perchè deve capire su quale centrocampo puntare ed è quindi giusto anche portare fretta alla Salernitana. Ormai è un mese che va avanti questa telenovela. Il calciatore ha più volte fatto capire di voler indossare la maglia della Salernitana. Credo che alla fine la trattativa andrà in porto alla fine, è quasi in chiusura. Non oggi forse ma sicuramente nei prossimi giorni".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print