Tra gli ulteriori rinforzi annunciati, ci sono almeno altri due centrocampisti, che dovranno andare a completare la zona nevralgica di campo. La Salernitana si è già rinforzata con tre calciatori di ottimo livello come Varone, Capomaggio e De Boer, che assicurano esperienza, leadership, fisicità e qualità. Mancano però le alternative, considerando che Maggiore e Legowski sono in uscita e c'è soltanto Iervolino junior come altro centrocampista in rosa oltre a Knezovic che però è soprattutto un trequartista ed è alla prima esperienza tra i professionisti.

Come caratteristiche poi i campani hanno bisogno di un centrocampista più dinamico e veloce, bravo in interdizione e nella corsa come potrebbe essere Mattia Tascone, il primo obiettivo per il centrocampo, che prenderebbe il posto di Legowski (in partenza per la Germania). Non sarà però l'unico ulteriore acquisto in mediana.

Ne arriverà almeno un altro che dovrà andare a sostituire poi Maggiore, su cui è tornato con insistenza il Bari, che pare aver superato Palermo e Spezia. Almeno due quindi i centrocampisti da acquistare sul mercato, per andare a comporre quindi un reparto composto da sei giocatori. Potrebbe poi essercene un terzo in arrivo negli ultimi giorni di mercato soltanto in caso di partenza del giovane Iervolino

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print