Il reparto arretrato è quello apparso più in difficoltà in questa prima fase della stagione, a causa di condizioni non ancora ottimali di alcuni calciatori e del fatto che sono stati adattati in ruoli diversi. Ai granata manca un difensore centrale, con Reggina e Sorrento in campo c'erano tre braccetti di cui uno, Matino, è stato adattato al centro, così come pure Anastasio, che è un terzino, ha avuto qualche difficoltà di passo nel ruolo di centro sinistra.

L'ex Catania però potrebbe essere l'unico riconfermato della difesa vista dal primo minuto contro i costieri o comunque l'unico a riconfermare il posto in cui è stato schierato finora. Matino per esempio invece potrebbe scalare di nuovo sul centro destra, dove è più a suo agio. Al centro invece dovrebbe rientrare Coppolaro, che ha avuto un attacco influenzale alla vigilia del match di Coppa.

Senza escludere del tutto anche l'opzione Golemic, arrivato in granata non nelle migliori condizioni non avendo fatto ritiro e giocato amichevoli ma comunque abile e arruolabile. Per il resto potrebbe essere riconfermata la squadra vista col Sorrento con Liguori in attacco, Achik a destra e Inglese a guidare il reparto offensivo, con Knezovic e Ferrari pronti a subentrare in corso d'opera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print