Si è parlato molto in queste ore del possibile trasferimento di Franco Tongya alla Juve Stabia. Effettivamente, per caratteristiche, sarebbe un giocatore adatto al sistema di gioco utilizzato dal tecnico delle vespe Ignazio Abate, uno schema che esalta gli esterni rapidi e sguscianti nell'uno contro uno.

Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione locali e nazionali, il direttore sportivo Daniele Faggiano avrebbe prospettato al collega Lovisa uno scambio con Fabio Maistro, vecchia conoscenza del calcio salernitano essendo stato scoperto dall'ex ds Angelo Fabiani ai tempi del Rieti prima della firma con la Lazio e del prestito in granata. Con Ventura al timone fu impiegato come mezzala con licenza di offendere ma anche come trequartista, con due gol e due assist all'attivo.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, però, non c'è assolutamente nulla. Sia perchè la Juve Stabia non è interessata a trattative che prevedano scambi, sia perchè non ci sono mai stati diretti e concreti tra le parti per discutere della partenza di Tongya in direzione Castellammare di Stabia. Per il talento scuola Juventus, unico tra gli esuberi ad essere stato convocato in coppa Italia, resta viva l'ipotesi Cesena, mentre fino a gennaio era stato seguito in A da Lazio e Como.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print