Consueto appuntamento del martedì con TuttoSalernitana, trasmissione in onda alle 20 su Seitv interamente dedicata alla squadra granata e inevitabilmente incentrata sul mercato. Ecco quanto ha detto il nostro direttore Luca Esposito in merito a quanto sta accadendo in queste ore in casa Salernitana, con l'operato del direttore sportivo Daniele Faggiano sotto esame:

"Per me dovrebbe essere esonerato o dovrebbe rassegnare le dimissioni. Non è possibile contraddirsi ogni volta che si rilascia una dichiarazione. Anzitutto aveva detto che ci sarebbe stato un organico completo all'80% prima della partenza per il ritiro e oggi, a pochissimi giorni dall'esordio, mancano titolari di spessore in tutti i reparti. L'allenatore, con signorilità, ha lanciato dei messaggi e se è vero che la proprietà gli ha dato carta bianca è evidente che Faggiano debba assumersi le proprie responsabilità spiegandoci come mai il mercato in entrata si sblocchi, tra svincolati e scommesse, soltanto quando parte qualcuno. 

E c'è un'altra contraddizione di fondo. Un mese e mezzo fa, per una questione di principio, disse no a Casasola perchè - cito testualmente - "non prendo in considerazione chi non vede Salerno come prima scelta. Chi gioca al rialzo o prende tempo non può far parte di una squadra importante e che deve essere composta da gente che combatta". Ieri, invece, pare abbia affermato che si sono riaperte trattative con gente che, 20 giorni fa, gli aveva detto di no? Così proprio non va bene. 

Sappia, il signor Faggiano, che la Salernitana è reduce da due retrocessioni di fila eppure 3100 persone hanno rinnovato l'abbonamento dimostrando un amore enorme per la maglia. Se ha carta bianca non perda altro tempo e prenda un difensore centrale fortissimo e non fermo da un anno, un esterno destro, almeno due centrocampisti e un bomber da doppia cifra".

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print