La Salernitana riprenderà la preparazione oggi pomeriggio alle 17.30 al Mary Rosy in vista dell’esordio in campionato di lunedì all’Arechi con il Siracusa, che si giocherà ancora a porte chiuse. Mister Raffaele potrà contare anche sugli ultimi arrivati, il difensore centrale Vladimir Golemic (34), in panchina contro il Sorrento ma di fatto non utilizzabile essendosi allenato solo sabato con i nuovi compagni, e il portiere Federico Brancolini, che oggi sosterrà il primo allenamento col gruppo.

Il tecnico dei granata, salvo sorprese di mercato nei prossimi giorni ed entro il fine settimana, dovrà affrontare la squadra siciliana con l'organico che ha avuto a disposizione finora, composto dai 17 nuovi acquisti. Non è da escludere però che possa convocare anche qualcuno degli esuberi (con il Sorrento in panchina c'era Tongya).

Una rosa che presenta ancora delle lacune evidenti in tutti i reparti ma che può comunque riuscire ad ottenere la prima vittoria stagionale contro una neopromossa dalla Serie D. Servirà però una Salernitana più aggressiva e propositiva, che dovrà mettere in campo una prestazione migliore di quella offerta nel derby di Coppa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print