L'obiettivo della Salernitana e del ds Faggiano è quello di migliorare ulteriormente la rosa in tutti i reparti. Non c'è un problema di budget, secondo quanto dichiarato dalla società, ma è chiaro che gli esuberi rischiano di ingolfare la rosa e le trattative in entrata perchè il club granata e la dirigenza vorrebbero evitare di ritrovarsi con giocatori da dover mettere fuori lista fino a gennaio.

Ci sono già alcune trattative ben avviate, come per esempio quella relativa a Mattia Tascone del Cerignola, che non è stato impiegato nelle due partite di Coppa Italia disputate dai pugliesi. Dovrà comunque arrivare un difensore centrale di piede mancino e che possa giocare al centro della retroguardia a tre, considerando che ad oggi ci sono quasi tutti braccetti.

Serve poi un esterno destro, per evitare di appesantire il giovane Ubani di troppe responsabilità e di dover utilizzare Achik in quella posizione. Servirà poi oltre a Tascone ancora un altro centrocampista, con caratteristiche diverse da quelli già presenti in rosa, più dinamico e di gamba. E poi andrà completato l'attacco. Ci sono quattro calciatori (Inglese, Ferrari, Liguori e Achik) e il tecnico ne aveva chiesti cinque, il colpo finale nel reparto offensivo però potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato, quando ci sarà il valzer delle punte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print