Tanti record negativi collezionati dalla Salernitana nell'ultimo campionato di Serie A che ha sancito la retrocessione in cadetteria. L'Arechi per esempio è diventato terra di conquista per tante, troppe squadre. Empoli, Lecce, Monza, Verona, Genoa, Torino hanno ottenuto i tre punti a Salerno senza neanche lottare più di tanto, avendo di fronte una squadra troppo arrendevole.

Una sola vittoria, cinque pareggi e ben tredici sconfitte per un totale di 8 punti collezionati, nessuno ha fatto peggio, 17 i gol fatti, meno di uno a partita e 38 quelli subiti, esattamente due di media. La Bersagliera ora riparte dalla Serie B, lasciata tre anni fa dopo una stagione esaltante e al termine di un campionato giocato a porte chiuse per la pandemia ma in cui era comunque difficile riuscire a fare punti per tutti.

Dovrà tornare ad essere un fortino inespugnabile, come lo è stato appunto nel campionato di B 2020/2021 e a tratti anche nei primi due campionati di Serie A, in cui i campani hanno costruito le loro fortune proprio nel principe degli stadi. La tifoseria granata farà come sempre la sua parte ma è dalla squadra che ora si aspettano segnali importanti, che dovrà rendere appunto l'Arechi un bunker, è la base da cui poter costruire un campionato importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print