Dopo aver atteso quasi un mese, la Salernitana ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Michael Liguori, svincolato dopo l'esperienza con il Padova conclusa con la promozione in Serie B. Ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. L'arrivo di Liguori, unito a quello di Knezovic va ad ampliare le scelte offensive di mister Raffaele, aggiungendosi a Inglese, Ferrari e Achik. 

Ha segnato 29 gol e fornito 20 assist nelle tre stagioni disputate con la maglia dei biancorossi. Nasce come attaccante esterno, può giocare su entrambe le fasce ma anche come seconda punta nel 3-5-2 con cui la Salernitana sarà schierata in stagione dal tecnico siciliano. Caratteristiche differenti rispetto a Ferrari e Inglese, due centravanti, con cui può integrarsi bene avendo appunto caratteristiche e movimenti diversi. 

Imprevedibilità e velocità ma anche tecnica per l'attacco granata oltre ovviamente a un buon bottino di reti, una scelta dal punto di vista tecnico giusta quella del ds Faggiano, che lo aveva considerato uno degli obiettivi primari dell'attacco granata per la prossima stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print