Penultimo giorno di ritiro per la Salernitana di mister Raffaele. Nella località umbra di Norcia, i granata ieri hanno sostenuto un allenamento al mattino poi il tecnico ha concesso mezza giornata di riposo. Oggi nuova doppia seduta poi domani il rientro in città per la sfida di domenica sera contro la Reggina allo stadio Arechi per la quarta edizione del Trofeo Iervolino. 

In campo dovrebbero vedersi tutti i calciatori a disposizione anche se non è da escludere che alcuni degli esuberi possano essere lasciati in panchina, come capitato per esempio con Tongya nell'ultima gara giocata a Cascia contro la Vis Pesaro. Spazio a tutti i nuovi acquisti, probabilmente anche ai nuovi arrivati Knezovic e Ubani, che si stanno allenando con il gruppo già da un paio di giorni. Ieri invece primo allenamento per Liguori, che deve ritrovare la giusta condizione, dato che è rimasto fermo per tutto il mese di luglio, essendo svincolato. 

In campo dal primo minuto dovrebbe esserci la formazione vista varie volte a Cascia. Sepe in porta, in difesa Matino, Coppolaro e Anastasio. Sulle fasce Achik e Villa, a centrocampo il trio formato da De Boer, Capomaggio e Varone con la coppia Inglese-Ferrari in attacco. Unico dubbio potrebbe essere quello relativo a Ferrari, che potrebbe giocare solo uno spezzone di gare nella ripresa. In questo caso spazio a Cabianca sulla fascia destra con spostamento di Achik in attacco. Nella ripresa spazio a tutti gli altri, tra cui anche il giovane Iervolino junior, figlio del compianto Angelo Iervolino a cui è dedicato il Trofeo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print