La Salernitana ha preso il giovane Ubani in prestito secco dal Lecce per andare a rimpinguare la corsia di destra. È un esterno destro alla prima esperienza tra i professionisti, dopo essere cresciuto nel prestigioso vivaio del Borussia Dortmund. È approdato in Italia la scorsa stagione, collezionando 38 presenze, 4 reti e 2 assist nel campionato Primavera 1 con la maglia del Lecce. 

È chiaro che i granata per la fascia destra dovranno prendere però anche un 'titolare', come poteva essere Longobardi del Rimini. La squadra romagnola ha annunciato il nuovo allenatore, Braglia, e stra provando a risolvere le problematiche societarie. Non è detto quindi che l'esterno venga ceduto in questa sessione di mercato.

Non bisogna trascurare però il fatto che a destra, nelle amichevoli, Raffaele ha utilizzato dapprima Achik e poi ha provato anche Cabianca, che si è ben comportato in quella posizione. A sinistra invece ci sono Luca Villa (25) e Armando Anastasio (29), che potrebbe essere utilizzato come quinto soprattutto se arriverà un difensore centrale mancino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print