Non sta passando inosservato il fatto che Salernitana e Catania si stiano contendendo spesso gli stessi obiettivi di mercato. Di fatto sono finora le due regine del calciomercato (insieme al Benevento), si sono soffiati alcuni giocatori (Casasola, Forte, Capomaggio, Varone) e probabilmente continueranno anche nei prossimi giorni.

Due calciatori tra l'altro sono passati dall'una all'altra, è il caso del difensore Anastasio e dell'attaccante Inglese, che il ds Faggiano ha soffiato proprio agli etnei. Proprio il direttore sportivo ha aperto la strada a questa sfida a distanza, svincolandosi dalla squadra etnea e passando proprio a quella campana.

Il ds del Catania Ivano Pastore e Faggiano avevano lavorato insieme lo scorso anno e non è un caso che spesso gli obiettivi delle due squadre possano quindi coincidere. La Salernitana aveva chiesto lo spostamento nel girone B ma salvo sorprese dovrà giocare nel gruppo C, contendendosi probabilmente lo scettro di regina del campionato proprio con la squadra siciliana.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print