La Serie C è probabilmente più difficile anche della Serie B, su sessanta squadre infatti ne vengono promosse soltanto quattro, solo una in meno rispetto alla Serie B dove a partecipare però ci sono solo venti compagini. Vince solo la prima classificata dei tre gironi e poi un'altra derivante da un playoff infinito.

La Salernitana si sta muovendo nella direzione di voler competere ovviamente per il primo posto, così come Benevento e Catania, almeno stando ai movimenti di mercato delle tre formazioni. È chiaro poi che come spesso accade, può uscire anche la classica sorpresa, come è stato il Cerignola di Raffaele, Capomaggio e Achik dello scorso anno, che ha sfiorato l'impresa della promozione in cadetteria.

Serve quindi una Salernitana solida in difesa, che incassi pochi gol e che abbia allo stesso tempo attaccanti in grado di tramutare in gol le azioni che arriveranno. Un po' quello che accadde alla formazione di Menichini, l'ultima a vincere il torneo di Serie C, con tante vittorie per 1-0 ottenute in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print