Non ci ha pensato molto prima di accettare la Salernitana, parola di Franco Ferrari, nuovo attaccante argentino dei granata e tra i primi colpi del direttore sportivo Faggiano. Fisico imponente (193 centimetri), l'ex attaccante del Genoa era stato accostato ai granata già qualche anno fa, proprio durante la sua militanza alla squadra rossoblu. Vive per il gol, ha una media di tutto rispetto in terza serie con 88 gol in 230 partite distribuiti nei tre gironi.

Non è però il classico centravanti d'area di rigore. Come da lui dichiarato nel corso della conferenza stampa dal ritiro di Cascia infatti, ama anche indietreggiare sulla trequarti per poter dialogare con i compagni oltre ovviamente ad andare a concludere a rete sui cross dalle fasce. Può quindi integrarsi bene anche con Roberto Inglese, che è il classico centravanti in grado di far salire la squadra giocando spalle alla porta.

Ferrari quindi può sia giocare come spalla di un centravanti che occupare egli stesso il ruolo di prima punta, in questo caso con un calciatore dalle caratteristiche diverse (come potrebbe essere per esempio Michael Liguori). È reduce da una stagione in cui ha dovuto subire la rottura del legamento crociato, salvo poi tornare a disposizione nel girone di ritorno e realizzare quattro gol in 17 partite con il Vicenza, molte delle quali da subentrato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print