Il portiere non è una priorità ma alla Salernitana ne manca in ogni caso uno visto che in ritiro ce ne sono tre e il direttore sportivo Faggiano ne aveva annunciati quattro. Ieri è andato via Fiorillo, con destinazione definitiva proprio la Carrarese in cui aveva giocato in prestito la scorsa stagione da gennaio. È arrivato in prova il giovane Cevers, che sarà valutato dallo staff tecnico durante questi giorni di ritiro a Cascia. Faggiano ha messo nel mirino alcuni portieri senza però affondare il colpo.

Tutto infatti sembrerebbe ruotare intorno alla figura di Luigi Sepe. Lo scorso anno è partito titolare e con la fascia da capitano poi l'arrivo di Christensen lo ha relegato in panchina. L'estremo difensore campano però, senza fare polemiche, si è calato nel ruolo ed anzi è spesso stato tra i più attivi. Sempre pronto a dare conforto ai compagni, a dare indicazioni e a farsi sentire.

L'ex portiere della Lazio ha uno stipendio importante ma solo un altro anno di contratto. Non è da escludere anche un prolungamento con spalmatura, così che la Salernitana andrebbe a risparmiare un ingaggio alto e si ritroverebbe a quel punto coperta nel ruolo del portiere con un elemento di prima fascia per la Serie C. Ci sarebbe poi da prendere in quel caso solo un dodicesimo, a meno che non si voglia dare fiducia ad uno dei giovani attualmente in ritiro. Viceversa, con la partenza di Sepe, il ds Faggiano dovrebbe andare a scovare un portiere di primo livello, forse anche da categorie superiori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print